Cablaggi Conto Terzi: i nostri macchinari

ISE si occupa di assemblaggi e produzione cablaggi conto terzi per aziende di vari settori: Elettrodomestici, Refrigerazione Industriale, Elettronica, Biomedicale, Motori Elettrici, ecc..

L’azienda dispone di uno stabilimento produttivo attrezzato con impianti a controllo numerico di ultima generazione per garantire qualità, efficienza ed ottimizzazione dei costi per tutti i cablaggi conto terzi realizzati.

ISE – già dai primi anni della sua fondazione – ha saputo stare al passo con i tempi avvalendosi di tecnologie sempre più innovative e continua a farlo anche in questi anni in cui sapersi distinguere non è sempre facile. L’ultima nata nel campo dell’innovazione, infatti, è la nuova macchina KOMAX ALPHA 356, dotata di presse di nuova generazione con controllo di aggraffatura integrato in grado di lavorare ad altissime prestazioni al fine di garantire un servizio sempre più vantaggioso nell’ottica andare incontro alle esigenze della nostra clientela.

La macchina è dotata di 7 stazioni che permettono una grandissima versatilità nei cambi produttivi e consente di integrare sia processi standard che su specifica del cliente con un’ampia scelta di varie configurazioni di lavoro. Questo permette all’azienda di offrire un servizio sempre più veloce senza per nulla mancare gli aspetti qualitativi, oggi preponderanti per posizionarsi al vertice delle aspettative dei clienti.
Inoltre è possibile preparare il lavoro successivo mentre la macchina sta lavorando, in modo da ottenere una maggiore produttività in tempi brevi. Grazie alla nuova postazione dotata della tecnologia più avanzata, permette di collegarsi alla rete tramite interfaccia WPCS in modo da avere lo stato degli ordini sempre aggiornato.

 

 

Komax Alpha 356

Aggraffatrice

Taglia-Spela-Aggraffa

Macchina Aggraffatrice

Controllo macchina aggraffatrice

Macchinario taglia spela aggraffa

Macchina taglia-spela-aggraffa

 

La macchina sarà attiva dai primi giorni di marzo 2019 andando a completare il già vasto parco macchine ISE, che comprende:

    • N. 7 macchine “taglia spela aggraffa” mono e multifilari corredate con celle di carico per il controllo elettronico dell’aggraffatura
    • N. 2 macchine per taglio, sguainatura e spelatura di cavi multipolari
    • N. 2 spezzonatrici (taglio della guaina)
    • N. 8 aggraffatrici da banco
    • N. 1 aggraffatrice da banco per inserimento di gommino (superseal – gommino a tenuta stagna)
    • N. 2 presse per puntalini e capocorda preisolati
    • N. 4 presse per l’inserimento di tutti i tipi di connettori a perforazione d’isolante per cavi flat
    • N. 1 banco di collaudo funzionale e prove di push back
    • N. 2 apparecchiature per test funzionali
    • N. 2 apparecchiature per test di sicurezza elettrica e continuità
    • N. 2 dinamometri per il controllo dell’aggraffatura

 

Inoltre, realizzando cablaggi conto terzi anche per il settore dell’elettronica, ISE si è dotata di linee di montaggio ESD Protect che riducono al minimo il rischio di scariche elettrostatiche che potrebbero compromettere il corretto funzionamento dei componenti delle schede elettroniche.

Per offrire ai propri clienti un servizio sempre migliore, l’azienda ha sviluppato internamente il configuratore, un software in grado di ottimizzare l’industrializzazione dei cablaggi, apportando notevoli vantaggi in termini di razionalizzazione di tempi e costi.

L’ampio parco macchine, i software e gli altri componenti specifici quindi,  fanno di ISE un partner affidabile e competente per la realizzazione di cablaggi conto terzi.

 

Aggraffatrice per produzione cablaggi conto terzi

Taglia-spela-aggraffa multifilo per produzione cablaggi conto terzi

Cablaggi conto terzi

Spezzonatrice per cavi multipolari per cablaggi conto terzi